Apollo Intensa Emozione, la Supercar che disdegna l’elettrico

Motori
2018-apollo-intensa-emozione-3

Il bolide vanta un motore V1 aspirato da 780 CV, perfetta per gli amanti della “verde”. Vediamo insieme le caratteristiche principali

In questi anni caratterizzati dal passaggio alle automobili ibride o elettriche, c’è ancora chi, come la tedesca Apollo, punta ancora sui motori tradizionali, arrivando a sfornare un nuovo capolavoro, capace di far rimanere senza parole. 

Il nuovo modello presentato si chiama Intenza Emozione, IE, nomen omen insomma, visto che sicuramente il proprietario potrà provare delle intense, intensissime emozioni a bordo di questa supercar.

Il telaio è totalmente in fibra di carbonio, così come la la carrozzeria e tanti altri dettagli, riuscendo a far fermare l’ago della bilancia a soli 1.350 KG. Il propulsore è di quelli da brividi: V12 aspirato da 780 CV e 760 Nm di coppia massima, la trazione è rigorosamente posteriore, permettendo a questo bolide di bruciare lo scatto 0-100 in soli 2,7 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 335 Km/h.

Quanto dovranno sborsare i facoltosi acquirenti di quest’auto prodotta in soli 10 esemplari? Tanto, una cifra quasi astronomica: 2,3 milioni di euro.

Powered by automoto.it