Volvo V90 Cross Country Ocean Race, edizione limitata ispirata al mare

Motori
volvo-v90-cross-country-volvo-ocean-race-2018-6

Arriva in concomitanza con la partenza della regata transoceanica, parte del profitto andrà in beneficenza. Scopriamola insieme

Dal 2005 Volvo organizza una regata transoceanica, la Ocean Race, volta a sensibilizzare il pubblico riguardo al pericolo della plastica nei nostri oceani ed è sempre da quell’anno che, per celebrare la competizione, Volvo un’edizione limitata di un proprio modello.

Quest’anno la scelta è ricaduta sull’ammiraglia V90 in versione Cross Country, che si distingue per le sospensioni rialzate, protezioni per la carrozzeria e trazione integrale. Per questa edizione Ocean Race, Volvo ha arricchito la Station Wagon con particolari di ispirazione nautica con dettagli in tinta grigio opaco ed arancio sia all’interno che all’esterno.

Non solo colori inediti, ma anche nuovi particolari utili, quali una torcia integrata amovibile,  prese elettriche aggiuntive all’interno dell’abitacolo e materiali anti-sporco, oltreché impermeabili.

Volvo ha fatto sapere che, al fine di contribuire al proprio Programma Scientifico, donerà 100 euro per ciascuno dei primi 2.000 esemplari di V90 Cross Country Ocean Race realizzati.

powered by automoto.it