Hennessey Venom F5, 1600 CV sotto il cofano

Motori
hennessey-venom-f5-3

Hennessey ha scelto il SEMA di Las Vegas per il debutto della Venom F5, supercar da 1600 CV che vuole sfidare la Bugatti Chiron

Debutto al SEMA di Las Vegas per la Hennessey Venom F5, supercar che intende lanciare la sfida alle regine della velocità.  Il coefficiente di resistenza aerodinamica della Venom F5 è 0,33: un dato, questo, migliore rispetto a quello della Chiron, che vanta un Cx di 0,38.

La Venom F5 è equipaggiata con un motore V8 biturbo di 7.4 litri da 1600 CV e 1762 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio al volante a sette marce. I fan della trasmissione manuale non disperino: ne è disponibile una versione opzionale.

I numeri della Venom F5, ancora non confermati, sono da urlo: la vettura sarebbe in grado di bruciare lo scatto da 0 a 300 km/h in 10 secondi e quello da 0 a 400 km/h in 20. La velocità di punta? 484 km/h. Se la Venom fosse effettivamente in grado di far registrare queste prestazioni, batterebbe sia la Bugatti Chiron che la Koenigsegg Agera.

Pur essendo votata alla performance, la Venom F5 vanta un abitacolo abbastanza spazioso da ospitare un giocatore di football americano alto 2 metri, tra gli acquirenti che hanno già prenotato la supercar. Pelle, fibra di carbonio e Alcantara impreziosiscono gli interni.

La Venom F5 verrà prodotta in 24 esemplari. Il prezzo? 1,6 milioni di dollari. Aggiungendo qualche optional, però, si raggiungerebbe facilmente quota 2 milioni. 

Powered by automoto.it