08 novembre 2017

Vespa, ad EICMA 2017 presenta Elettrica e guarda verso il futuro

print-icon
Ves

Un modello Green studiato per accontentare i clienti di domani. Vediamo insieme le caratteristiche della Vespa che abbraccia l’elettrico

Il mercato degli scooter, soprattutto nelle grandi città, continua a richiedere veicoli elettrici, pratici e dalle emissioni pari a zero. Per questa ragione, anche uno dei simboli d’Italia, Vespa, ha deciso di stare al passo con i tempi, presentando Elettrica, un modello full Electric che unisce la tecnologia alle linee classiche di sempre.
A spingere la Vespa Elettrica ci sarà una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, con una accelerazione brillante che beneficia della tipica erogazione dei motori elettrici.

La batteria agli ioni di litio e garantisce una autonomia di circa 100 km e, per chi volesse, sarà possibile acquistare la versione X che, affiancando un generatore al motore elettrico, ne raddoppia l’autonomia. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, per una ricarica completa, il tempo necessario è pari a 4 ore.

Su questo modello la tecnologia padroneggia grazie alla nuova Vespa Multimedia Platform, il sistema multimediale che consente di collegare lo smartphone al veicolo, che incorpora una strumentazione digitale con display TFT a colori.

Vespa Elettrica sarà disponibile a partire dalla prossima primavera e sarà interamente prodotta nello stabilimento di Pontedera.

Powered by moto.it

I PIU' VISTI DI OGGI