Mondiale Rallycross: Kristoffersson vince anche a Città del Capo

Motori
Mondiale Rallycross 2017 (foto: fiaworldrallycross.com)
Rallycross_kkristoffersonnnnn

Chiusura perfetta di un campionato fantastico per il pilota svedese. Ekstrom (VW), terzo nella finale dietro a Timmy Hansen, sorpassa Solberg anche nella graduatoria Mondiale

Durante la gara inaugurale dell'evento di Città del Capo in Sud Africa, Johan  Kristoffersson, già Campione del Mondo a settembre, ha dominato a bordo della sua Volkswagen Polo GTI.
Il pilota svedese ha tenuto testa a tutti gli avversari sin dalle prime curve, staccandoli giro dopo giro. Soltanto durante le ultime battute ha rischiato che Timmy Hansen, protagonista di una stupefacente rimonta, gli portasse via la vittoria, terminando poi alle spalle di Kristoffersonn solo di qualche decimo. La prestazione di Hansen rimarca l’impegno preso da Peugeot per la stagione 2018.

Per Kristoffersson è la settima vittoria, nonché il miglior modo di chiudere un campionato magnifico con il trionfo sia nel titolo Piloti che in quello dei Team.
Ekstrom chiude l'annata a quota 251 punti, 60 meno del Campione del Mondo, e Solberg si conferma con un’altra stagione eccellente (4 punti sotto ad Ekstrom). Loeb e Timmy Hansen concludono rispettivamente al 4° e 5° posto, ma il Team Peugeot-Hansen è secondo nella graduatoria finale.

Powered by automoto.it

Classifica Mondiale Rallycross (Top 13)