WRC, in Australia ultimo appuntamento con il campionato 2017

Motori

Andrea Crugnola

WRC, rally d'Australia (foto: wrc.com)
rally_australia_crugnola

Ultimo appuntamento con il campionato WRC 2017, Ogièr è già campione del mondo per la quinta volta di fila. Ora si decide il suo futuro: ancora con M-Sport il prossimo anno? Doppio appuntamento Tv sabato alle 11.45 su Fox Sports (canale 204) e alle 23.00 su Fox Sports Plus (canale 205). Domenica la Power Stage alle ore 03.00 su Fox Sports Plus (canale 205)

Siamo arrivati all'ultima gara del 2017 della stagione WRC. Anche se il campionato, come ben sappiamo, è già stato assegnato in Galles, dove Ogier si è confermato campione del mondo per la quinta volta consecutiva e alla M-Sport è andato il titolo costruttori.

La gara australiana è famosa per avere un fondo parecchio ghiaioso, quindi sarà molto difficile poter vincere per i piloti che partiranno nelle prime 3-4 posizioni. Attenzione alla prova denominata "Nambucca", che sarà la più lunga della gara con i suoi 48.89 km: chi vorrà concludere sul primo gradino del podio, sarà qui obbligato a cercare di fare la differenza. Ma tutte le prove speciali australiane sono mediamente veloci e strette e - come abbiamo visto durante gli anni - è facile cadere in errore.

Chissà se in Australia il penta-campione iridato sarà in condizione di sciogliere i dubbi sul proprio futuro. Che farà Ogier? Resterà in M-Sport? Deciderà di lasciare e dedicarsi alla famiglia? Si farà allettare da qualche sirena dell’ultima ora?
Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per avere risposta. Intanto prepariamoci a seguire il via della gara e a gustarci l'ultimo appuntamento del più bel campionato del mondo degli ultimi 10 anni! Il Nuovo Galles del Sud è già qui…

Powered by Fox Sports