Auto dell'Anno 2018, ecco le candidate

Motori
Car of the Year 2018 (foto: caroftheyear.org)
Copertina

L’Alfa Romeo Stelvio riuscirà a vendicare il secondo posto della Giulia dello scorso anno? Lo scopriremo al Salone di Ginevra

Il comitato per il premio Auto dell'Anno 2018 ha diffuso la lista delle sette finaliste che concorreranno per il titolo finale che verrà annunciato in occasione del Salone di Ginevra 2018.
La sfida vedrà come protagonisti diversi SUV, tra i quali l’Alfa Romeo Stelvio, chiamata a vendicare la Alfa Romeo Giulia che lo scorso anno si classificò in seconda posizione, preceduta dalla Peugeot 3008.

foto: caroftheyear.org

Sempre nella categoria SUV, a cercare di spodestare il Marchio del Biscione, ci sarà la nuova Volvo XC40, ultima nata della Casa di Goteborg, mentre a rappresentare i SUV compatti, ci sarà la Citroen C3 Aircross, declinazione in salsa SUV della popolare C3.

foto: caroftheyear.org

Due tedesche, invece, rappresenteranno alla finale le auto di lusso e saranno l’ammiraglia Audi A8 e la BMW Serie 5, completamente rinnovate quest’ultimo anno, mentre Kia, con la propria Stinger, berlina di segmento E particolarmente raffinata, cercherà di imporsi come outsider nel segmento di lusso.

foto: caroftheyear.org

In rappresentanza del segmento B, il più venduto in Europa, ci pensa la nuova Seat Ibiza, con il suo modello di quinta generazione.

foto: caroftheyear.org

Powered by automoto.it