Premio Car of the Year USA all'Alfa Romeo Giulia

Motori
alfa-romeo-giulia-diesel-39

La berlina targata Alfa Romeo vince la 70esima edizione del premio auto dell'anno in Nord America, organizzata dalla rivista Motor Trend

A vincere il 70° premio di Car of the Year 2018, indetto da Motor Trend, c’è un’auto italiana, l’Alfa Romeo Giulia. Un risultato davvero notevole se si pensa che Alfa Romeo è rientrata nel mercato nordamericano solo due anni fa, dopo esserne uscita nel 1993.

La Giulia è riuscita ad avere la meglio su Porsche Panamera, Lexus LC, Honda Accord, Honda Civic Type R, Tesla Model 3, Kia Rio e Kia Stinger, anche grazie alla propria maneggevolezza che ha convinto la giuria statunitense più di ogni altro modello sottoposto all'attenzione. «I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling».

«Il premio di Auto dell'Anno da parte di Motor Trend - ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo - è un riconoscimento all'intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio. E' un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E' per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo».

Powered by automoto.it