Monza Rally Show 2017, al via lo spettacolo: Valentino Rossi a caccia del sesto trionfo

Motori
Monza Rally Show 2017 (foto: twitter.com)

Personaggi dal mondo del motorsport  e macchine top: ecco perché non perdersi il rally di Monza. Il via dal centro cittadino con bagno di folla per Valentino Rossi e gli altri top drivers. Collegamenti quotidiani su Sky Sport24 HD (canale 200), domenica il "Masters' Show" in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208)

Dicembre per gli appassionati di rally e motorsport in generale è un mese molto speciale. L’autodromo di Monza infatti, dopo la chiusura per la fine degli eventi sportivi, apre le proprie porte al Monza Rally Show, kermesse che va in onda da tanti anni e che riserva grande spettacolo per gli amanti del genere.

Grandi macchine

Non un vero rally, ma un’occasione per avvicinare i fan alle vetture e allo spettacolo, garantito da funamboliche toboga e slalom tra i new jersey. Quello che il Monza Rally Show può vantare è sicuramente la presenza di un parco auto da fare invidia a qualunque appuntamento del campionato mondiale WRC. Quest’anno sono 22 le WRC al via e 46 R5, numero che non si vede in tutto il CIR.

(Foto: http://www.monzarallyshow.it/it/foto2017_ita.php#)

Rossi in cerca del sesto successo

Valentino Rossi, cinque volte vincitore della kermesse brianzola, si è reso disponibile in piazza Trento e Trieste per foto e autografi. Il pilota Yamaha, che ha disputato gli ultimi test della stagione pochi giorni fa a Sepang, si è mostrato entusiasta delle prime sensazioni e contento che finalmente tutti siano arrivati alla stessa conclusione di abbandonare il telaio 2017 per puntare il prossimo anno sulla base 2016. Valentino comunque resta concentrato sulla sfida del Rally e non nasconde di puntare alla sesta vittoria nella sfida brianzola.

Grandi piloti

A darsi battaglia ci saranno altri nomi illustri del motorsport mondiale. Tony Cairoli, fresco del nono titolo mondiale Cross che sarà in gara con i colori Hyundai, assieme a piloti provenienti dal circus come Neuville e Mikkelsen, che si divideranno una i20 WRC 2016 e il portacolori Citroen Craig Breen, navigato da Tamara Molinaro, altro nome che tiene alto il motorsport italiano all’estero. Tra i piloti tricolore ci saranno anche Piero Longhi, Alessandro Perico, i fratelli Brivio, Alessio Salucci e Guido Meda.
Non mancherà nemmeno Paolo Andreucci, che porterà in pista tutti e 10 i titoli nazionali conquistati nelle ultime stagioni e proverà a insidiare la top ten come negli anni scorsi.

Il programma

Sabato 2 quattro le prove speciali: alle 9.05, 11.38, 14.35 e 17.14. Gran finale domenica, con le ultime tre prove speciali (8.05, 11.02 e 11.37) e il noto Master Show dalle 14.30.

Powered by automoto.it