Mercedes Classe E, ecco la versione cabrio

Motori

Gamma più completa sul mercato per la Classe E, che con l'aggiunta della cabrio si conferma come anello di congiunzione tra classe C e S

Lunga 4,83 m, larga 1,87 m e alta 1,43, la Classe E cabrio si contraddistingue per il corso di stile tipico delle ultime Mercedes, con un corpo vettura molto elegante e pulito. L'anteriore sfoggia la calandra Matrix e i fari LED Multi Beam, insieme a un paraurti dalle linee morbide. Si viaggia su cerchi da 20” sulle versioni Premium e sotto il cofano ci sono motori diesel 4 cilindri 2 L o 6 cilindri 3L con 196 o 260 CV. Per i più sportivi non manca un V6 benzina da 333 CV.

Gli occhi si illuminano quando si aprono le portiere e si da uno sguardo all'interno, dominato da materiali di altissima qualità. A rapire in primis è il design delle bocchette dell'aria condizionata, che rimanda alla forma delle turbine dei jet. Trionfo di pelle su sedili, portiere e cruscotto, dove dominano la scena i monitor da 12,3 pollici, da cui regolare l’intero infotainment. 
Anche dietro con i quasi 5 cm in più per le gambe rispetto al modello precedente sta bene anche chi è alto intorno al metro e ottanta. L'accessorio più intelligente sull'auto è l'air-scarf, la 'sciarpa' di aria calda che esce dal poggia testa per riscaldare il collo anche quando la giornata non è proprio estiva.

Al volante si sente la destinazione GT verso cui l'auto è orientata, grazie ai motori che hanno una risposta dolce e consumi contenuti, soprattutto il diesel 2L che ha sorpreso per una media prossima ai 5 litri per 100 Km. L'accoppiata al 9 G-Tronic riesce a dare molta fluidità alla marcia, in particolar modo nel traffico, dove l'auto risulta morbida anche grazie all'ottima calibrazione del sistema di start and stop. Non si tratta di una sportiva al pari delle versioni AMG e tirarle il collo non è consigliato. c'è anche la 4Matic per chi vuole il massimo in termini di trazione. 

Si comincia da 62,500 euro come prezzo di partenza del 2L diesel, ma si va oltre gli 80 per i modelli a 6 cilindri. Detto questo non resta che scegliere l'abbinamento di colore tra capote e carrozzeria.

Powered by automoto.it