Motor Show Bologna 2017: le gare continuano

Motori
Barberini 2017 (foto: http://motorshow.it)
Cosimo-Barberini-Trofeo-Abarth

Nell’area 48 continuano le sfide in pista del Motor Show 2017. Barberini svetta nel trofeo Abarth divertendosi anche nel TCR dove trionfa l’ottimo Altoè. Nel trofeo Caffi (Nascar) è stata battaglia Marcucci-Melandri. Nel Rally 2RM domina Montagna, Tosini si aggiudica il Terra Yokohama

Trofeo Abarth

Le gare del Motor Show di Bologna non si fermano e nel trofeo Abarth il campione in carica, Cosimo Barberini, si è confermato anche in questa occasione vincendo la finalissima davanti al giovane Mabellini, a salire sul gradino più basso del podio è stato invece Gagliano. 

Trofeo TCR Italia

Nel trofeo dedicato alle turismo svetta l’ottimo Altoè (Volkswagen Golf) che vince la finale per 2 manche a 0 all’Area 48 di Bologna contro Jonathan Giacon. Il terzo posto è di Cosimo Barberini al volante della Seat Leòn, l’italiano si impone alla grande anche nella categoria TCR.

Nascar Whelen Euro Series

Nel trofeo Caffi dedicato alle Nascar a salire sul gradino più alto del podio nella finalissima è stato Lorenzo Marcucci davanti al pilota Superbike Marco Melandri. Entrambi gli italiani hanno corso una finale spettacolare, lottando testa a testa in tutte e due le manche. Marcucci ha avuto la meglio solo per pochi decimi.

Rally Italia 2RM

Nella gara pomeridiana del trofeo Rally 2RM di ieri, Francesco Montagna vince dopo essere stato davanti anche nelle qualifiche. Gonzo si è comunque imposto nelle ultime due manche ma è uscito sconfitto. Entrambi i piloti erano a bordo di una Peugeot 208 R2B. Il terzo posto è andato automaticamente ad Alessandro Bertuzzi per via dei problemi al motore di De Luna (Opel Adam).

Trofeo Rally Terra Yokohama

Luca Tosini sale sul gradino più alto del podio, l’italiano ha fatto la differenza nella prima manche e nella crono. La sua è una grande vittoria visti i problemi della sua Skoda Fabia R5 che aveva subito danni al radiatore. Al secondo posto si piazza un velocissimo De Cecco mentre la medaglia di bronzo va a Pablo Biolghini.

Trofeo Italia Sport Prototipi

Il vincitore della categoria dei prototipi è Gianluca Carboni al volante della Wolf GB08 Honda CN2. Il pilota originario di Viterbo ha dominato dalle prime prove alla gara battendo in due manche uno strabiliante Filippo Cuneo (Norma M20FC CN) della LP Racing. Il terzo posto è di Caliceti a bordo della Wolf GB08 CN2, dopo una duello entusiasmante contro Di Massa.