Il Memorial Bettega 2017 va a Rovanpera

Motori
Kalle Rovampera, Memorial Bettega 2017 (foto: twitter.com)
Rovampera_Memorial

Nel Memorial dedicato al pilota trentino vince Kalle Rovanpera in una finale ridotta a causa dell’incidente di Solberg dopo il primo giro della 2° manche. Il norvegese si piazza comunque secondo. Suninen sul gradino più basso del podio

Il trentesimo Memorial Bettega si è svolto all’insegna dei grandi talenti: i sedicenni Solberg e Marquito Bulacia, Rovampera (17enne) e Teemu Suninen (23enne), tutti piloti che hanno via via eliminato Cairoli, Basso, Della Casa.

Finale 3°- 4°

Nella prima manche per il 3° e 4° posto all’Area 48 ha trionfato proprio Suninen contro Marquito Bulacia, il finlandese è stato protagonista anche nella seconda gara prendendosi di diritto il terzo posto al Memorial.

Finale 1°- 2°

La finalissima è stata interrotta nella 2° manche dall’incidente di Oliver Solberg che si è capottato nel tratto di terra dell’Arena 48 all’inizio del primo giro demolendo l’anteriore della Ford Fiesta WRC. Il pilota norvegese è stato costretto al ritiro.
La prima sfida era già stata vinta da Rovanpera, con Solberg che in tutti i modi doveva cercare di stare davanti al talento finlandese, da qui probabilmente l’incidente.

Memorial Bettega 2017 - classifica finale

Pos Pilota Nazionalità Auto
1 Rovampera K. FIN Ford Fiesta WRC
2 Solberg O. NOR Ford Fiesta WRC
3 Suninen T. FIN Ford Fiesta WRC
4 Bulacia W. M. BOL Ford Fiesta WRC
Elim. Qualif. Basso G. ITA Hyundai i20 WRC
Elim. Qualif. Carioli A. ITA Hyundai i20 WRC
Elim. Qualif. Della Casa F. CH Ford Fiesta WRC
Elim. Qualif. Cavallini T. ITA Ford Fiesta WRC