Porsche 919 Hybrid, la regina torna ancora in pista nel 2018

Motori
high-919-hybrid-fia-wec-le-mans-24-hour-le-mans-2017-porsche-ag

Dopo aver vinto a Le Mans, la vettura di Stoccarda continuerà a girare in pista malgrado il ritiro della Porsche dalla Classe LMP1

Anche per il 2018 Porsche porterà in pista la regina della classe LMP1 di quest’anno, la 919 Hybrid. Dopo un anno pieno di soddisfazioni, l’auto vincitrice di Le Mans non poteva essere chiusa in un museo per fare  bella presenza ma, vista la propria competitività, il bolide di Stoccarda continuerà a correre in giro per il mondo.

Alcune indiscrezioni affermano che una delle vetture allestite per il WEC, campionato in cui ha potuto mostrare il proprio potenziale con alla guida piloti del calibro di Brendon Hartley, Timo Bernhard e Earl Bamber, sarà impegnata in un tour presso svariati circuiti nel corso del 2018 a fini sia promozionali che di test, con passaggi record.

Nonostante l’auto non sia di ultimissima generazione, la Porsche 919 Hybrid è ancora capace di girare molto forte, magari riuscendo a far scendere di qualche secondo i record di alcune piste. La pensione può aspettare.

Powered by automoto.it