SBK 2018: ecco la entry list ufficiale

Motori
foto: wsbk.com
SBK__2018

Scontata conferma per la Kawasaki con Rea e Sykes, Michael Rinaldi terzo pilota nel team Ducati con Melandri e Davies. Esordio per Yonny Hernandez, debutto assoluto per Razgatlioglu, il giovanissimo Ruiu e Jacobsen. Torna Loris Baz con la BMW

E’ stata diramata oggi la lista dei piloti SBK 2018 con Jonathan Rea e Tom Sykes confermati per il team Kawasaki ufficiale. Lo stesso vale per la coppia Melandri - Davies in Ducati, ma la novità più importante è Michael Rinaldi come terzo pilota per la scuderia di Borgo Panigale, anche se ancora non è chiaro quante volte scenderà in pista. Il talento riminese ha vinto quest'anno la FIM Cup Superstock 1000.

In Yamaha confermati Alex Lowes e Michael Van der Mark, così come il team Milwaukee Aprilia schiererà ancora Lorenzo Savadori ed Eugene Laverty. Per quanto riguarda il team BMW, Jordi Torres lascerà il posto al ritorno di Loris Baz trasferendosi in MV Augusta. La Honda si affida invece a Leon Camier e Jake Gagne che ha vinto il ballottaggio con Stefan Bradl.

Dalla Superstock 1000 arriva Toprak Razgatlioglu che esordirà con la Kawasaki della squadra Puccetti. Il team Grillini si affida al duo tutto italiano Gabriele Ruiu (dalla quinta gara in poi) e Roberto Rolfo (dal mondiale Supersport), entrambi in sella alla rientrante Suzuki GSX-1000R.

Il team Pedercini ingaggia l’ex MotoGP e Moto2 Yonny Hernandez che monterà sulla Kawasaki ZX-10RR, mentre Patrick Jacobsen correrà per il team TripleM Honda dopo aver disputato cinque stagioni nel Mondiale Supersport.

Per quanto riguarda gli altri spagnoli, Xavi Forés sarà nel team Barni con la Ducati Panigale R e Román Ramos salirà in sella alla Kawasaki con il team GoEleven.

Solitari invece Ondrej Jezek con la Yamaha del team Guandalini e Leandro Mercado con la Kawasaki della squadra Orelac.

La lista dei piloti SBK 2018