Garage Italia Customs e Pagani: svelata la Huayra Lampo, per chi non si accontenta

Motori
IMG-6322

Materiali studiati appositamente e colorazione ispirata alla Fiat Turbina del 1954. Un capolavoro per pochi

Perché accontentarsi ad una Pagani Huayra di serie quando si può chiedere a Garage Italia Customs di averne una edizione one-off realizzata su misura? Nasce per questo motivo la Pagani Huayra Lampo, nata dal sodalizio tra Pagani e Garage Italia Customs dopo ben due anni di lavoro.

La colorazione prende ispirazione da un concept della Fiat del 1954, la futuristica turbina, verniciata in bianco, rosso e verde, evolvendone però il design secondo gli standard Ventunesimo Secolo. Al posto di verniciare la carrozzeria, è la fibra di carbonio stessa ad essere colorata e successivamente verniciata in trasparente, assicurandole così una luminosità unica. Per quanto riguarda il look posteriore, sui passaruota, è presente il tricolore italiano che si trasforma in tre lampi, ovvero il logo stesso della vettura. Oltre ai colori della carrozzeria, si nota il color bronzo per le componenti in alluminio anodizzato e per i cerchi, mentre le pinze freno Brembo sono incise e verniciate con il logo tricolore con i tre lampi su fondo nero.

La Lampo si differenzia dalla Huayra “standard” per l’adozione di appendici aerodinamiche della BC ed altri particolati sviluppate ad hoc. Nuove le prese d’aria anteriori degli intercooler, così come le appendici sulle estremità dello splitter. Le griglie delle prese d’aria riportano un motivo formato da piccoli lampi, facendo incrementare del 5,35% il passaggio della stessa.

L’abitacolo, che si avvicina per design a quello di un jet, più che a quello di una vettura stradale, è realizzato con materiali Made in Italy, rivestimenti di pelle marrone Foglizzo realizzati con pelle intrecciati a mano e impreziositi da inserti cangianti Solaro, che donano alla superficie un effetto tridimensionale. I dettagli in alluminio che impreziosiscono la plancia, come per i fregi esterni, sono stati anodizzati in color bronzo.

Powered by automoto.it