Trofeo Metzeler Extreme FMI, l'enduro estremo approda in Italia

Motori
enduro_extreme

Organizzato dalla FMI, prevede 5 tappe ufficiali. Scopriamo insieme di cosa si tratta e dove si svolgeranno i diversi round

Il mondo dell'Enduro è in continua evoluzione e nel 2018 arriva in Italia il Trofeo Metzeler Extreme FMI, una competizione il cui calendario prevede 5 prove di assoluto prestigio.

La Federazione Motociclistica Italiana, grazie al supporto dei Moto Club FMI, è riuscita ad organizzare questo nuovo trofeo per dare seguito alle richieste sempre più pressanti dei fan dell’Hard Enduro, una disciplina che coinvolge sempre più piloti e appassionati. Le prove saranno organizzate direttamente dai singoli Moto Club. Ciascuna delle 5 tappe manterrà quindi le proprie caratteristiche distintive, definite dai singoli regolamenti. Tutte le manifestazioni saranno iscritte al calendario FIM Europe per cui potranno parteciparvi piloti stranieri in possesso di una delle seguenti licenze: Elite, Fuoristrada e Amatoriale, licenza nazionale di un paese aderente alla FIM Europe con nulla osta della federazione che l'ha rilasciata, licenza internazionale con nulla osta anche qui della federazione di appartenenza.

Franco Gualdi, Coordinatore Comitato Enduro FMI: "Grazie alla collaborazione dei nostri Moto Club abbiamo deciso di dare vita a questo nuovo Trofeo. Fino ad oggi le gare di Hard Enduro sono sempre state a sé stanti, dal 2018 invece faranno parte di una competizione al termine della quale verranno assegnati dei titoli. Tutto ciò rappresenta un ulteriore passo avanti per la diffusione di questa disciplina in Italia".

L'istituzione di questo nuovo calendario è un grande passo in avanti per la FMI che e per l'intera disciplina dell'enduro, sport in costante crescita.

Le tappe del Trofeo:

Round 1, 10 febbraio: Hell’s Gate – Il Ciocco (LU) – Moto Club Valdibure Pistoiese
Round 2, 21 luglio: The Wall – Pietramurata (TN) – Moto Club Del Garda Ezio De Tisi
Round 3, 16 settembre: Black Hole – Abetone (PT) – Moto Club Valdibure Pistoiese
Round 4, 2-3 novembre: Rosas Hard Race – Narcao (CI) – Moto Club Sbarbytour Sardegna
Round 5, 18 novembre: Jokerextreme – Polcanto (FI) – Moto Club Pegaso

Powered by moto.it