user
04 gennaio 2018

Peugeot 308TCR, arriva il leone pronto per il 2018

print-icon
peu

Darà del filo da torcere all'interno delle serie turismo nazionali e internazionali. Scopriamo insieme le prestazioni

Peugeot ha svelato il proprio asso nella manica, la 308TCR, auto pronta a competere all'interno delle varie serie nazionali TCR e del neonato mondiale WTCR. L'auto deriva dalla 308 Racing Cup, ma è stata modificata per adattarsi specifiche dettate dalla sempre più popolare categoria riservata alle vetture turismo.

A muovere la 308TCR ci pensa un motore 4 cilindri 1.6 THP che, attraverso delle evoluzioni al turbo, all'aspirazione ed allo scarico è in grado di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia di 420 Nm da 3.000 giri. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a 6 rapporti specifico con comandi al volante. Nuova la pedaliera, più tecnica rispetto a quella della 308 Racing Cup.

Inedito anche il reparto sospensioni, con schema McPherson all'anteriore e ponte torcente al posteriore, completamente regolabile per poter adattare la 308TCR ad ogni circuito. L'impianto frenante utilizza dischi da 378 mm all'avantreno e 270 al posteriore, con pinze rispettivamente a 6 e 2 pistoncini.

La si può già ordinare da Peugeot Sport ad un prezzo di 109.000 euro tasse escluse e le prime consegne sono previste per il mese di aprile. Ora non resta che vederla sfidare le rivali all'interno dei circuiti.

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi