Ferrari 488 GTB, ecco l'omaggio con livrea dedicata alla 308 Gr 4

Motori
foto: automoto.it
160217-car-ferrari-tour-auto

Alla partenza dell'Auto Tour di Parigi il concessionario Charles Pozzi, che prende il nome dallo storico importatore Ferrari in Francia, ha svelato questa inedita livrea per la 488 GTB

Una Ferrari azzurra, se la cosa vi dovesse far strano, non storcete il naso, ma pensatela in chiave rievocativa. Infatti, dalla collaborazione tra un concessionario di Parigi e la Casa di Maranello, è nata una 488 GTB che riprende la livrea della 308 GTB Gruppo 4, portata alla vittoria del Tour de France 1981 e 1982 da Jean Claude Andruet.

I quegli anni infatti, la Michelotto Automobili costruì alcuni esemplari della 308 GTB adatti ad un utilizzo rallistico ottenendo il risultato più significativo al Tour de France Auto, conquistato dalla vettura del team facente capo allo stesso importatore Ferrari Charles Pozzi. Successivamente, nel 1982 Tonino Tognana vinse il Campionato Italiano alternandosi alla guida di una 308 e di una Lancia 037.

Il modello odierno realizzato dal concessionario francese riprende la livrea originale con lo sponsor Pioneer, assieme alla colorazione bianca e blu, cerchi di lega color oro e pinze freno nere. Per gli interni sono stati realizzati sedili di tessuto rosso, pavimento di alluminio Grigio Corsa e plancia rivestita di pelle, Alcantara e fibra di carbonio opaca, avvicinando così l'ambiente dei modelli da competizione classici.

Powered by automoto.it