Model Electric Cafe Racer 1: quando il vintage è elettrico

Motori
model-electric-cafe-racer-1-4

Cosa succede quando un’Honda 125 anni '80 arriva nel 2018? Diventa elettrica in stile retrò

Convertire le bellissime, ma inquinanti moto d'epoca in mezzi più green? Ambizioso, ma c'è chi l'ha fatto. Parliamo del concept realizzato dai designers Pablo Baranoff Dorn e Alex Guliyants, i quali hanno sostituito il motore termico di una Honda 125 cc anni '70, con un’unità elettrica.

Il motore elettrico da 7500W, con una batteria da 2100Wh, sarebbe in grado di garantire una velocità massima di 100Km/h ed una autonomia massima di 120 km.

foto: moto.it

Il design che ricorda le moto cafe racer, è improntato alla funzionalità, con pannelli laterali che si possono rimuovere, pensati per ospitare al proprio interno piccoli oggetti quali occhiali da sole, chiavi o portafogli, mentre la sella, in cuoio, ha un aspetto classico così come il faro anteriore di forma circolare ed i cerchi a raggi con freno a tamburo posteriore.

foto: moto.it

Il contachilometri a cerchio è completato da un display LCD posizionato su di un serbatoio - fittizio, visto che la moto è elettrica - che mostra le informazioni riguardanti lo stato della batteria.

foto: moto.it

La produzione è in programma per il prossimo anno. Voi la comprereste?

Powered by moto.it