Jeep Renegade MY 2018, nuovo infotainment e più tecnologia

Motori
foto: automoto.it
180108-jeep-01

Schermi touch da 5,7 e 8,4 pollici e prezzo a partire da 20.990 euro. Scopriamo insieme la nuova Jeep Renegade

E’ in arrivo presso i concessionari Jeep la Renegade Model Year 2018, che  per il nuovo anno porta in dote aggiornamenti negli ambiti dell’infotainment, della funzionalità e della personalizzazione. Compie il suo debutto il nuovo sistema Uconnect con schermi da 5,7 e  8,4 pollici con touch-screen, processore più potente e migliorata capacità di risposta con la possibilità di comandare il climatizzatore, l’impianto audio e molto altro direttamente dal display.

Tra le funzioni del nuovo sistema Uconnect ci sono anche la chiamata e la navigazione vivavoce, oltre al riconoscimento vocale dei messaggi. Le opzioni integrate consentono di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth e di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX. Sempre le versioni 7.0” e 8.4” NAV vantano l’integrazione Apple CarPlay, oltre Android Auto.

foto: automoto.it

I servizi Jeep Uconnect LIVE, tramite smartphone, consentono di ricevere la web-radio “Tune In Internet”, la piattaforma musicale “Deezer”, l’agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter. Infine, per la guida in fuoristrada, il sistema Uconnect 8.4” NAV offre l’esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, indici specifici come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.
La console centrale ora offre uno spazio per riporre lo smartphone, nuovi porta bicchieri e ulteriori scomparti come la tasca per custodire un Ipad Mini o altri piccoli accessori. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva. Sale di oltre 1.2 litri lo spazio dei vani portaoggetti. Esternamente è nuova la posizione a vista della maniglia portellone posteriore.

foto: automoto.it

Per il MY 2018 saranno cinque gli allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) per 11 diverse combinazioni di gruppi motopropulsori abbinati a due configurazioni, trazione anteriore o integrale. Si parte dai benzina 1.6 E-Torq 110 CV con cambio manuale a 5 marce, salendo poi con il 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce; quindi 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove rapporti. Completano la gamma i turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e MultiJet II 2,0 litri da 120 CV, 140 CV, oppure da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce.

Il prezzo di partenza, per il modello base, è di 20.990 euro.

Powered by automoto.it