BMW X2, il SUV elegante e sportivo

Motori
bmw-x2-2018-4

Il SUV compatto e sportivo arriverà nelle concessionarie BMW in due varianti: a trazione anteriore o integrale con potenze tra i 143 e 231 CV

BMW si presenta a Detroit con una grande novità, portando X2, nuovo modello appartenente alla  fascia d'ingresso del segmento SUV crossover. Realizzata sulla piattaforma della nuova Mini Countryman, la nuova X2 è lunga 4,36 metri, larga 1,82 e alta 1,53, e vanta una capacità di carico di 470 litri, dati in linea con le concorrenti Audi Q2 e Mercedes GLA.

foto: automoto.it

Il look robusto tipico dei modelli X bene si mescola all'eleganza sportiva delle coupé in questa nuova X2, con una nuova calandra a doppio rene, così come la parte bassa delle fiancate e gli archi passaruota.

foto: automoto.it

Ad oggi la X2 sarà acquistabile in tre motorizzazioni TwinTurbo: la X2 sDrive20i da 192 CV; la X2 xDrive20d da 190 CV; e la X2 xDrive25d da 231 CV. Le due motorizzazioni a gasolio sono dotate di serie della trazione integrale xDrive e del cambio Steptronic a otto rapporti, mentre la X2 a benzina a trazione anteriore utilizza la trasmissione a doppia frizione Steptronic sportiva a sette marce.

foto: automoto.it

Powered by automoto.it