Dakar, vince Sainz: 2° successo in carriera dopo il 2010. Nelle moto vince Walkner

Motori

Il pilota spagnolo ha trionfato nella Dakar 2018 con la Peugeot, bissando la vittoria dell'edizione 2010. Secondo posto per Al Attiyah e terzo De Villiers (vincitore della 14^ e ultima tappa di Cordoba). Nelle moto successo dell'austriaco Walkner su KTM

TUTTO SULLA DAKAR 2018 NELLO SPECIALE MOTORI

Carlos Sainz vince per la seconda volta in carriera la Dakar (la prima nel 2010) e chiude con un urlo di gioia un'edizione che sarà ricordata per la sua durezza estrema. Con Despres che ha distrutto una ruota poco dopo l'inizio e Loeb che non ha superato la sabbia del Perù, nella classifica finale si regisytra il secondo posto assoluto di Al Attiyah, che ha invece dovuto fare i conti con piccoli ma numerosi problemi della sua Toyota. Sul podio, con il terzo posto, sale anche De Villiers, vincitore della 14^ e ultima tappa: 284 km complessivi, 119 km di prova cronometrata, da Cordoba a Cordoba.

DAKAR, 14^ TAPPA: ORDINE ARRIVO CATEGORIA AUTO

1. @TheRealGiniel
2. @s_peterhansel +40"
3. @AlAttiyahN +41"

Moto, il successo è di Walkner

Nell'ultima tappa l'austriaco Matthias Walkner della KTM ha gestito il vantaggio in classifica e si è aggiudicato la vittoria finale della Dakar. L'argentino Benavides si è invece aggiudicato la frazione conclusiva. Per Wlakner è la prima vittoria in carriera, l'anno scorso aveva sfiorato l'obiettivo con il secondo posto finale. Tornando al 31enne Walkner, protagonista di una Dakar affrontata con grande costanza, la sua vittoria ha consegnato alla KTM il 17° titolo di fila.

DAKAR, 14^ TAPPA: ORDINE ARRIVO CATEGORIA MOTO

1. @kmbenavides
2. @tobyprice87 +54"
3. @antoinemeo8 +2'49"