McLaren MSO X, una serie speciale stradale

Motori
mclaren-mso-x-2

L’idea di creare una 570S con look e performance da corsa è stata commissionata a McLaren Special Operations dal concessionario di Newport Beach della casa inglese

Questa l’idea di un cliente McLaren di Newport Beach: creare una 570S che assomigliasse e si guidasse il più possibile come una 570S GT4 da corsa.  Per questa ragione sono stati creati dieci unità che adottano livree e soluzioni tecniche derivate dalle competizioni.

foto: automoto.it

Tutte le dieci MSO X dispongono di un alettone posteriore in grado di aumentare la deportanza di altri 100 kg, uno snorkel sul tetto, splitter anteriore, un cofano e paraurti posteriore in fibra di carbonio per diminuire il peso.

foto: automoto.it

Gli interni sono racing con il telaio in fibra di carbonio a vista, i sedili a guscio con cinture a sei punti d'attacco, è stato rimosso il tunnel centrale per adottare quello della 570S GT4 da corsa ed è presente anche l'estintore di sicurezza e il sistema di telemetria.

foto: automoto.it

Sono invece presenti i sensori e la retrocamera di parcheggio, le sospensioni regolabili in altezza per superare dossi e rampe e il climatizzatore.

Powered by automoto.it