Formula E, sabato il via all’ePrix di Santiago del Cile

Motori
Formula E, ePrix di Santiago del Cile 2018 (foto: twitter.com)
Formula_E_welcome_to_Santiago_de_Chile

Si riparte con la terza tappa del campionato delle monoposto elettriche da Santiago del Cile. Rosenqvist proverà a conservare la testa della classifica, con Bird e Vergne pronti ad approfittare di un eventuale passo falso del pilota della Mahindra Racing. ePrix live sabato 3 febbraio alle 20.00 su Eurosport HD (canale 210 della piattaforma Sky)

La Formula E sbarca in Cile per il primo ePrix di Santiago del Cile su un circuito completamente nuovo (prima gara di tre che si correranno in America Latina).
Serge Grisin, Formula E Championship Programme Manager di Michelin Motorsport, descrive così le caratteristiche del tracciato cittadino di 2.5km: “E’ un po’ un mix tra Montreal e il circuito della seconda stagione a Berlino, mentre la superficie è più simile a Buenos Aires o Parigi, con asfalto molto liscio ma anche rovinato, soprattutto sui ponti e dove si passa da un tipo all’altro. Il grip è molto basso e ci saranno alcune frenate molto delicate. Ci aspettiamo temperature intorno ai 30 gradi”.

https://michelinmotorsport.com/var/michelin_motorsport/storage/

Dopo prime tre gare, il leader in classifica è Felix Rosenqvist (54 punti) che sembra in ottima forma con la sua Mahindra. Alle sue spalle troviamo quindi Bird (Virgin Racing) e Vergne (Techeetah). Nel round di Marrakech ha vinto proprio Rosenqvist davanti alla Renault eDams di Sebastian Buemi. Lo svedese è quindi lanciatissimo per provare a vincere anche sul circuito Autofagasta Minerals Santiago..

Al top della forma si presenterà in Cile anche Bird. Staccato di soli quattro punti dal leader e reduce da un terzo posto in Marocco, il pilota inglese proverà a prendere la testa del campionato. Da non trascurare infine l’ex-Formula1 Vergne che occupa al momento il terzo gradino del podio del mondiale con 43 punti.