user
07 febbraio 2018

Chicago Auto Show 2018: la Nissan 370Z Roadster mette i cingoli e gli sci

print-icon
Nis

Studiata per andare sulla neve, prende il nome di 370ZKi. Scopriamola insieme

Sembra una pazzia ma a allo Chicago Auto Show 2018 verrà presentata la Nissan 370Zki, una 370 Z trasformata per andare sulla neve. Questo mostro da ben  332 cavalli affronta piste da sci e sentieri fuoripista, grazie all’adozione sci anteriori e ai cingoli posteriori.
Michael Bunce, Vice President, Product Planning di Nissan North America, Inc. ha dichiarato: "Con 370Zki rinnoviamo la recente tradizione di presentare concept di veicoli invernali al Salone di Chicago".

Per riuscire ad installare i cingoli posteriori, il motore è stato rimosso ed è stato adottato un kit di rialzo per sollevare il veicolo di 7,5 cm. Anche le molle delle sospensioni anteriori hanno richiesto attacchi specifici, mentre per montare i cingoli sui mozzi sono stati prodotti appositi distanziali da 7,5 cm. I freni non sono stati sostituiti, sono giusto stati ridisposti i tubi, mentre lo carico ha subito alcune modifiche per poter essere installato sotto il veicolo. Al retro i passaruota sono stati adattati per lasciare spazio a sufficienza ai cingoli lunghi 1,2 metri.

All’anteriore, le sospensioni sono state adeguate al nuovo assetto rialzato così che gli sci, forniti da American Track Truck, riescano ad avere una certa libertà di movimento. Il motore e la trasmissione sono stati montati in una posizione diversa e muniti di una piastra di protezione. Per quanto riguarda l’estetica, infine, Image Graphics ha creato e applicato una livrea specifica per la nuova 370Zki e i fari sono stati verniciati di giallo, come richiamo alle maschere da sci.

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi