Chicago Auto Show 2018: la Nissan 370Z Roadster mette i cingoli e gli sci

Motori
Nissan_370

Studiata per andare sulla neve, prende il nome di 370ZKi. Scopriamola insieme

Sembra una pazzia ma a allo Chicago Auto Show 2018 verrà presentata la Nissan 370Zki, una 370 Z trasformata per andare sulla neve. Questo mostro da ben  332 cavalli affronta piste da sci e sentieri fuoripista, grazie all’adozione sci anteriori e ai cingoli posteriori.
Michael Bunce, Vice President, Product Planning di Nissan North America, Inc. ha dichiarato: "Con 370Zki rinnoviamo la recente tradizione di presentare concept di veicoli invernali al Salone di Chicago".

foto: automoto.it

Per riuscire ad installare i cingoli posteriori, il motore è stato rimosso ed è stato adottato un kit di rialzo per sollevare il veicolo di 7,5 cm. Anche le molle delle sospensioni anteriori hanno richiesto attacchi specifici, mentre per montare i cingoli sui mozzi sono stati prodotti appositi distanziali da 7,5 cm. I freni non sono stati sostituiti, sono giusto stati ridisposti i tubi, mentre lo carico ha subito alcune modifiche per poter essere installato sotto il veicolo. Al retro i passaruota sono stati adattati per lasciare spazio a sufficienza ai cingoli lunghi 1,2 metri.

foto: automoto.it

All’anteriore, le sospensioni sono state adeguate al nuovo assetto rialzato così che gli sci, forniti da American Track Truck, riescano ad avere una certa libertà di movimento. Il motore e la trasmissione sono stati montati in una posizione diversa e muniti di una piastra di protezione. Per quanto riguarda l’estetica, infine, Image Graphics ha creato e applicato una livrea specifica per la nuova 370Zki e i fari sono stati verniciati di giallo, come richiamo alle maschere da sci.

Powered by automoto.it