user
08 febbraio 2018

WEC, ecco la vettura di Toyota per la superstagione 2018/19

print-icon
WEC

Toyota TS050 Hybrid WEC 2018/19 (foto: automoto.it)

Toyota ha svelato la TS050 Hybrid per la stagione alle porte. Tra i piloti schierati dalla casa nipponica anche il rookie d’eccezione Fernando Alonso

Toyota ha tolto i veli alla TS050 Hybrid, il prototipo con cui disputerà la superstagione 2018/2019 del WEC. Come si evince dall’immagine diffusa dalla casa nipponica, la vettura rimane simile a quella del campionato precedente, salvo il frontale, con forme più tondeggianti rispetto al passato. La livrea, invece, subisce alcuni cambiamenti: il muso da rosso è ora bianco, mentre la pinna sul cofano diventa tricolore.

La nuova TS050 Hybrid ha esordito in pista ad Aragon lo scorso mese, completando uno shakedown; risale a settimana scorsa, invece, il primo test di durata, sullo stesso circuito.

La novità più grande per Toyota nel mondiale Endurance è naturalmente l’arrivo di Fernando Alonso: l’asturiano dividerà con Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima la TS050 Hybrid n.8, prendendo così il posto del britannico Anthony Davidson. L’equipaggio della vettura gemella, la n.7, consta di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez.

La partecipazione di Fernando Alonso nel WEC non si limiterà solamente alla 24 Ore di Le Mans: lo spagnolo disputerà infatti anche il resto delle gare in programma, tranne la 6 Ore del Fuji. La gara di casa di Toyota è concomitante con il GP degli Stati Uniti di Formula 1 ad Austin, e Alonso ha scelto di dare la priorità al suo impegno nel Circus con la McLaren. 

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi