user
13 febbraio 2018

24 Ore di Le Mans, Villorba Corse ci sarà

print-icon
vil

Bis per l'unico team italiano tra i prototipi, al via ancora nella classe LMP2

Cetilar Villorba Corse sarà al via della 24 Ore di Le Mans anche nel 2018 dopo l'ottimo esordio dello scorso anno, quando il team veneto colse uno straordinario nono posto assoluto ed il settimo nella classe LMP2. La scuderia veneta è stata infatti ammessa dagli organizzatori dell'ACO tra i team che prenderanno il via il 16 giugno alla leggendaria corsa di durata francese, la cui 86esima edizione è valida anche come seconda prova del Campionato del Mondo Endurance WEC.

Cetilar Villorba Corse sarà ancora l'unico team tutto italiano presente a Le Mans nelle categorie riservate ai prototipi. Sarà al via con la Dallara P217 numero 47 di classe LMP2 che per la nuova stagione avrà un nuova livrea. Con la stessa vettura la squadra affronterà nel 2018 anche l'intero campionato European Le Mans Series, che scatterà dal circuito francese del Le Castellet il 15 aprile. Il trio di piloti sarà ancora capitanato dal pisano Roberto Lacorte.

"Soddisfazione e gioia sono assolute  - spiega il direttore del team Roberto Amadio -. Per noi questo traguardo rappresenta la capitalizzazione del lavoro svolto con massima professionalità in pista e fuori e dei risultati colti nel 2017. Con la consapevolezza di ciò, è un annuncio che come squadra in qualche modo potevamo anche attendere, ma poi è sempre un'emozione essere inseriti nella selezione per la 24 Ore di Le Mans, vista l'importanza che ricopre l'evento e il parterre internazionale che ci attende. Da subito dobbiamo sostenere il massimo impegno per confermare quanto di positivo raggiunto e dimostrato lo scorso anno".

"Quando le aspettative sono alte l'attesa sale di conseguenza e quindi non mancava una certa suspance all'interno del team. Essere stati accettati al via quest'anno assume un valore ancora più elevato, perché è una conferma cruciale per la squadra. Sia per come e quanto abbia lavorato e saputo dimostrare finora, sia perché ci attende uno schieramento di iscritti ancora più agguerrito e competitivo. Era importante poterci di nuovo schierare al via di Le Mans, ci tenevamo molto e siamo orgogliosi di aver centrato questo primo obiettivo", ha commentato Lacorte.

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

La chiusura dei Giochi: Fontana, che trionfo!

Semplici: "Bravi a crederci. Salvezza? Si può"

I risultati di Serie A: la diretta gol LIVE

Sassuolo-Lazio 0-1 LIVE, gol di Milinkovic-Savic

Atp Rio, Fognini eliminato: Verdasco in finale

Icardi applaude Skriniar e Ranocchia: "Bravi!"

Aubameyang: "Il mio stile? Non cambierò mai"

Roma-Milan: tutte le quote

Olimpiadi, la cerimonia di chiusura: tutte le FOTO

Mai una gioia: 9 squadre, 45 sconfitte consecutive

Spal sbanca Crotone 3-2, lotta salvezza riaperta

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI