Mercedes, arriva l'AMG GT Coupé al Salone di Ginevra 2018

Motori
Mercedes_AMG_Gt_Coupe_Salone_di_Ginevra_2018__1_

La casa tedesca conferma l’arrivo della nuova AMG GT Coupé, la vedremo in veste ufficiale a Ginevra

Al Salone di Ginevra 2018 saranno presenti tante case automobilistiche, tra cui Mercedes che metterà in mostra numerose novità: oltre alla nuova Classe A, presentata poche settimane fa, arriverà anche la Mercedes AMG GT Coupé, la versione quattro porte della sportiva con cui condivide il nome.

foto: automoto.it

"I test finali saranno effettuati in galleria del vento prima che il nuovo membro della famiglia AMG GT sia presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018”, queste le dichiarazioni della casa di Stoccarda. L’auto in foto, ancora camuffata, dovrebbe essere il modello definitivo: muso allungato e posteriore sinuoso. Sembra che l’apertura del bagagliaio integri il lunotto posteriore. Dietro si intravedono i fari allungati in puro stile AMG GT.

foto: automoto.it

Sviluppata sia in strada che in pista, la GT Coupé dovrebbe prendere il posto della nota CLS 63 AMG. Sotto il cofano della nuova berlina ci sarà con un V8 biturbo da 4,0 litri. I cavalli non sono ancora stati dichiarati, ma in futuro potrebbe essere presentata anche una versione ibrida plug-in.

Powered by automoto.it