Mercedes Classe C si rinnova e porta al Salone di Ginevra il Restyling

Motori
mercedes-classe-c-station-wagon-restyling-2018-2cb7bfdfa09612537ae712ff28ac11b5-1

La casa tedesca ha voluto rinfrescare uno dei propri best seller. Scopriamo insieme il restyling della Classe C

Il Salone di Ginevra 2018 è l’occasione che Mercedes sfrutterà per presentare  la rinnovata Classe C, che per il 2018 è stata sottoposta ad un facelift. Con queste modifiche, che la accompagneranno nella seconda parte della sua carriera, lo stile si avvicina maggiormente alla Classe E e alla Classe S.

Partendo agli interni, ciò che più salta all’occhio, è la strumentazione digitale da 12,3” che prende il posto dei convenzionali indicatori analogici. Al centro della plancia è situato lo schermo del sistema multimediale, proposto sia in versione da 7, che da 10,25”.
I comandi sul volante diventano a sfioramento, come quelli sull'ultima Classe A, e vengono anche implementati i comandi vocali. La Classe C riprenderà poi dalla Classe S alcuni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la regolazione attiva della velocità basata sulle indicazioni provenienti dal navigatore. A richiesta sono presenti anche il cambio di corsia automatico e la frenata automatica d’emergenza.

Passando all’esterno, invece, cambia il design di paraurti e mascherina in base agli allestimenti. La carrozzeria viene inoltre proposta nelle nuove tinte metallizzate Mojave Silver ed Emerald Green. Per gli interni ci sono nuove combinazioni di finitura Magna Grey/Black e Saddle Brown, quest'ultimo riservato alla AMG-line; non mancano poi nuovi rivestimenti di legno di noce e quercia. Keyless-Go è di serie, ma si aggiungono alle opzioni i sedili Multicontour con supporti laterali e lombari regolabili.

Curioso è poi il pacchetto Energizing, che offre la possibilità di selezionare dei programmi in base al proprio umore, come massaggio, climatizzazione, aromaterapia, musica e colorazione dei led interni.

Powered by automoto.it