Cupra Ateca, 300 CV e prestazioni al top

Motori
cupra-ateca-002l

Il SUV compatto va a graffiare un fetta di mercato richiestissima. Cambio a 7 rapporti e motore 2.0 L TSI da 300 CV. Scopriamo insieme questo nuovo modello

Ateca è il modello che è stato scelto per lanciare il marchio Cupra, staccatosi da Seat. L'idea di scegliere il SUV compatto è nata dal voler dare un mezzo polivalente, utile nelle condizioni di guida di tutti i giorni, grazie all'ampio spazio a bordo, ma anche capace di regalare grandi emozioni e piacere di guida.

Il motore che spinge la Cupra Ateca è il 2.0 L TSI da 300 CV, abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti, rivisto per assicurare ancora più fluidità nei passaggi di marcia e garantire una guida sportiva, mentre il sistema 4Drive rimane uno dei più avanzati al mondo anche in termini di sicurezza.

Il design è stato ritoccato nella parte frontale e posteriore e ora, sulla calandra, spicca il nuovo logo con la scritta Cupra. Al posteriore trovano spazio due coppie di scarichi, che completano il pacchetto assieme ai colori specifici e il set di cerchi da 18" pollici, inclusi nel Performance Pack. L'interno prevede anch'esso una serie di accorgimenti che lo rendono molto esclusivo. Le prestazioni infine non mancano, con uno 0-100 in 5,4" e 245 km/ di velocità massima.

Powered by automoto.it