Salone Ginevra 2018: McLaren Senna Carbon

Motori
mclaren-senna-carbon-theme-by-mso-2018-2

La fibra di carbonio la fa da padrona, abbinata ai dettagli gialli e verdi.
Arriva a Ginevra l'omaggio al campione brasiliano

Non fosse per i particolari in tinta gialla e verde, potrebbe benissimo essere scambiata per la Batmobile e invece no, questa è la McLaren Senna Carbon Theme e i dettagli colorati richiamano la bandiera brasiliana, patria di Ayrton Senna.

La fibra di carbonio è ovunque, a partire dal telaio, passando per i cerchioni e alle sovrastrutture, per un totale di 67 componenti realizzate in fibra, che richiedono più di 1.000 ore di manodopera per la realizzazione.

I cerchi, che oltre alla fibra di carbonio utilizzano l’alluminio, hanno un peso di soli 7,5 kg senza pneumatico. Le prestazioni sono da versa supercar: oltre 800 CV a 7.250 giri/min con una coppia di 800 Nm da 5.500 a 6.700 giri/min. Il cambio seamless è a 7 rapporti.

L’auto inglese può andare liberamente su strada aperta anche se, ovviamente, riesce ad esprimere il proprio potenziale solo tra i cordoli di una pista. La McLaren Senna Carbon Theme sarà realizzata in soli 500 esemplari, tutti già venduti ad un prezzo di 750.000 sterline e saranno assemblati a mano da specialisti presso il McLaren Production Center di Woking, nel Surrey.

Powered by: automoto.it