Formula E, quinto round in Messico

Motori
Vergne Mexico (foto: Twitter Techeetah)
DXSXNRlWAAAC-qN

Dopo un emozionante inizio la Formula E arriva ad uno snodo importante della stagione. Con i primi tre piloti in 10 punti si prospetta un e-Prix combattuto a Città del Messico, in diretta su Eurosport canale 210 della piattaforma Sky.

La Formula E arriva in Messico per il quinto e-Prix della stagione. Nei primi quattro, tre vincitori diversi che tenteranno di staccare il gruppo e allungare in classifica. Jean-Eric Vergne, Felix Rosenqvist e Sam Bird hanno avuto un inizio di stagione strepitoso ma dovranno fare i conti con l’asfalto liscio del circuito ricavato all’interno dell’Autódromo Hermanos Rodríguez. Il tracciato permanente è una rarità nel campionato.  Lungo 2,1 km, con 17 curve, da percorrere 47 volte, è molto largo (condizione questa inusiale negli e-Prix) e questo significa tanto spazio a disposizione per i sorpassi.

Nel 2017 Di Grassi era salito sul gradino più alto del podio e ricorda così quella giornta: “La mia vittoria dello scorso anno è stata la più incredibile della mia carriera in Formula E. Inoltre i fan messicani sono molto caldi, l'atmosfera è grandiosa e mi piace la pista. Mi trovo molto bene qui e mi sento motivato e pieno di energia”.
Di Grassi è ancora fermo a zero punti in questa stagione sempre fermato da problemi tecnici. Ha parlato il capo del motorsport Audi Dieter Gass “Siamo fiduciosi aver trovato la causa e la soluzione ai problemi di questo inizio stagione, sfortunatamente la FIA non ci consente di implementare i miglioramenti prima di 30 giorni. Non siamo molto felici della situazione, siamo ottimisti. Le caratteristiche del tracciato permanente ci aiutano e soprattutto non faranno emergere ulteriori problemi”.

Classifica Fia Formula E dopo 4 round

Pos. Pilota Team Punti
1 Vergne Tacheetah 71
2 Rosenqvist Mahindra 66
3 Bird DS 61
4 Buemi Renault 37
5 Piquet Jaguar 33
6 Mortara Venturi 24
7 Evans Jaguar 21
8 Hedfeld Mahindra 21
9 Lotterer Tacheetah 18
10 Abt Audi 12

Calendario Fia Formula E stagione 4

Data Città
02-dic Hong Kong
03-dic Hong Kong
13-gen Marrakesh
03-feb Santiago del Cile
03-mar Città del Messico
17-mar Punta del Esta
14-apr Roma
28-apr Parigi
19-mag Berlino
10-giu Zurigo
14-lug New York
15-lug New York
28-lug Montreal
29-lug Montreal