Salone Ginevra 2018, Nissan IMx Kuro Concept

Motori
Nissan IMx Concept (foto: www.nissan.com)
18tdigb-helios4101

Direttamente da Ginevra arriva un concept futuristico di Nissan, la IMx si guida “col pensiero”

Il futuro dell’automobile in questi giorni si trova a Ginevra con il Salone 2018.
Tutte le principali case automobilistiche hanno portato innovazioni tecnologiche degne di nota ma probabilmente nessuno si è spinto così in avanti come Nissan.
L’azienda giapponese ha tolto i veli ad un concept di sua produzione la IMx Kuro, evoluzione della IMx vista a Tokyo nel 2017.

Il suv è dotato di finiture esterne estremamente moderne ma la vera innovazione sta all’interno. Nissan ha sviluppato un sistema capace di guidare un’auto con la mente grazie alla tecnologia B2V Brain to Vehicle. Questo permetterà a dei sensori di interpretare i segnali provenienti dalla mente umana e trasformarli in azioni meccaniche come per esempio l’uso del freno o lo sterzo del volante.
La IMx Kuro è anche dotata di un sistema di guida autonoma livello 4, in questa modalità lo schienale del sedile viene reclinato automaticamente ed il volante rientra nella plancia offrendo un ambiente più confortevole all’interno del veicolo.
Già sviluppata anche la parte motoristica che è composta da due sistemi elettrici da 435CV posizionati sui due assi  a fronte di un’autonomia di 600km.