WRC, Rally del Messico: stelle e polvere

Motori

Andrea Crugnola

Rally del Messico (foto: Getty Images)
GettyImages-652326948

Dopo essersi lasciati alle spalle la neve e il ghiaccio, la carovana mondiale sbarca in Messico, per la prima gara extra europea del WRC, che si disputerà su un fondo sterrato, terreno dove andranno a disputarsi la maggior parte degli eventi. L'evento WRC sarà in diretta domenica alle 19 su Fox Sports canale 204 della piattaforma Sky

ANTEPRIMA RALLY MESSICO 2018
IL RITORNO DI LOEB

Dopo i primi rally “anomali” si torna sullo sterrato, terreno dove si disputeranno la maggior parte degli eventi. Per questo motivo sarà interessante finalmente capire quali siano in questa stagione i reali valori in campo.

 Come tutti gli anni i team hanno svolto i pre-event test in altitudine per simulare le condizioni che andranno ad affrontare in Messico. Gli ingegneri in particolare si sono concentrati soprattutto sulla corretta mappatura dei motori, per poter avere la massima efficienza e cercare di fare la differenza rispetto agli aavversari. Chi partirà dalla 5-6 posizione in giù sarà indubbiamente più favorito grazie alla maggiore pulizia della traiettoria, perciò non è escluso che si possano avere ancora sorprese come già accaduto in Svezia.

Ma la vera grande novità di questa gara sarà però il ritorno del cannibale Sebastian Loeb, il nove volte campione del mondo francese che tornerà a disputare un evento di campionato del mondo a tre anni dalla sua ultima apparizione. Tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati sono curiosi proprio di vedere come si comporterà l'alsaziano a bordo della C3 WRC Plus e anche noi –in verità- non vediamo ora di ammirarlo in azione! Tutto in diretta dalle 19 su Fox Sports canale 204 della piattaforma Sky.

Powered by Fox Sports