SBK Thailandia, gara 1 a Rea, Melandri rimane in testa al mondiale

Motori
rea-gara1-tailandia

Niente terza vittoria consecutiva per Marco Melandri. Torna il dominio di Rea che stacca le Ducati di Fores (privata) e Davies. Melandri ancora al comando della classifica mondiale.
Domani gara 2 alle 16.30 su Eurosport 2 canale 211 della piattaforma Sky

La terza manche della stagione parte con la Kawasaki di Johnny Rea in pole position, di fianco a lui il compagno di squadra Sykes e la Honda del sempre più positivo Camier.
Melandri, a causa di una caduta nella Super Pole, è costretto a partire ottavo in griglia

La gara entra subito nel vivo con la battaglia tra i due piloti in sella alle Kawasaki ufficiali che però dura solo un paio di giri. Rea allunga su Sykes che a sua volta deve vedersela con Camier deciso a prendersi il podio e con Fores che ancora una volta fa volare da Ducati privata del team Barni.

Melandri parte bene, recupera subito tre posizioni, e si trova a ridosso dei primi quando, forse per un problema di feeling con la sua moto (particolarmente “ballerina” anche a Buriram) inizia a subire e non riesce a chiudere sul gruppo di testa, venendo superato anche dal compagno Davies e da V.der Mark con la Yamaha, finirà la gara ottavo.

Il resto della gara vede Rea solo al comando gestire il proprio vantaggio su Fores. Bagarre finale tra Davies e Camier per il podio. Sulla bandiera a scacchi transiterà terzo il ducatista britannico.

Incredibile il bottino Kawasaki-Rea nella pista di Buriram: 7 manche su 7 vinte per il team giapponese con il britannico in prima posizione in 6 di queste…numeri da capogiro.
In ottica mondiale, considerando il feeling con la moto, Melandri può comunque dirsi soddisfatto: poteva essere uno 0 e invece sono arrivati gli 8 punti che consentono all’italiano di rimanere davanti a Rea in classifica mondiale.

Gara 2 sarà sicuramente avvincente con Camier primo in griglia e un Melandri che proverà in tutti i modi a difendere la testa del mondiale dall’insidia di Rea e non solo.
Tutto su Eurosport2 domani alle 16.30 sul canale 211 della piattaforma Sky

Risultati gara 1 SBK Thailandia