SBK 2018, ad Aragon tre Ducati braccano un grande Rea

Motori
Rea, in sella alla Kawasaki, vince gara 1 ad Aragon
rea_aragon

 Al termine di una bellissima gara Rea vince davanti alle 3 Ducati di Davies, Fores e Melandri. Notizie rassicuranti per Camier che è in ospedale cosciente, dopo una caduta che ha anche determinato la sospensione della gara e il successivo restart. Domani alle 13 gara 2 in diretta su Eurosport (canale 210 della piattaforma Sky)

Buona la partenza dopo per Rea che guadagna subito la prima posizione ai danni di Melandri passato anche da Lowes, Sykes e Davies. Sesto al termine del primo giro Xavi Fores e dietro di lui la Yamaha di van Der Mark. Dopo 3 giri caduta in curva 11 con tre piloti a terra. Torres e Salvadori si rialzano subito ma Camier no e viene soccorso a bordo pista. Questo costringe la direzione gara a sventolare bandiera rossa e sospendere la gara. Camier verrà poi portato, cosciente, in ospedale per controlli.

Al restart sempre ottimo Rea che si riprende la prima posizione, secondo Lowes, terzo Melandri. Il gruppo di testa è guidato dal campione del mondo e leader del mondiale Johnny Rea e chiuso da van der Mark con 7 piloti uno in scia all'altro (tra questi, le tre Ducati di Melandri, Fores e Davies).

A 9 giri dalla fine "scappano" in 3: Rea, Melandri e Fores e dopo qualche tornata recupera anche Chaz Davies, grande rimonta la suo. Bella battaglia tra le Ducati e il nordirlandese della Kawasaki che a 5 giri dal termine cambia passo e "scappa" mettendo in cassaforte la vittoria. Con Rea ormai lontano si accende la bagarre tra i 3 ducatisti che si scambiano continuamente la posizione, al termine di 4 giri fantastici sul podio salgono Davies e Fores a scapito di Melandri penalizzato da un errore all'inizio dell'ultimo giro (lungo in staccata). Dietro di loro van der Mark, Lowes e Sykes.

Domani alle 13, in diretta su Eurosport gara 2.