Motorsport dodicesimo episodio su Sky Sport

Motori

Da giovedì sui canali Sky Sport il dodicesimo episodio del magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori: Bottas e Toto Wolff si intervistano, il WRC entra nel vivo e nel campionato italiano di rally Paolo Andreucci ha rafforzato ulteriormente la sua leadership

Primo passaggio giovedì 10 maggio su Sky Sport Plus alle 18.30 al canale 205  

Formula 1: Bottas e Wolff ci ridono su

La Mercedes si appresta a disputare il GP di Barcellona avendo ritrovato a sorpresa la testa della classifica con Lewis Hamilton. Il team tedesco ha approfittato delle disgrazie di Ferrari e Red Bull per rimontare in graduatoria ma finora la vettura è apparsa lontana parente di quella imbattibile degli scorsi anni. Intanto il boss Toto Wolff e il secondo pilota Valterri Bottas si sono divertiti in quel di Silverstone girando un video a tutta velocità dove si sono intervistati a vicenda.

Campionato Mondiale rally: i segreti della Toyota

La Toyota dopo aver dominato in Argentina con Ott Tanak si prepara ad affrontare il rally del portogallo. La Yaris dopo i recenti test svolti in Sardegna sembra essere rinata ed ora sembra volare su tutti i fondi.  I tecnici della casa giapponese ci spiegano il lavoro che è stato fatto per migliorare il set up su sterrato con la speranza di tornare in gioco per la lotta al titolo iridato.

Classifica piloti WRC 2018

Pos. Pilota Punti
1 Sebastien Ogier 100
2 Thierry Neuville 90
3 Ott Tanak 72
4 Andreas Mikkelsen 54
5 Dani Sordo 45
6 Kris Meeke 43
7 Esakeppa Lappi 40
8 Jari Matti Latvala 31
9 Elfyn Evans 26
10 Craig Breen 20

Campionato italiano Rally: Nucita profeta in patria

Il siciliano Andrea Nucita ha vinto sulle strade di casa il rally Targa Florio valido come terza prova del campionato tricolore. In una gara resa insidiosa dal maltempo Nucita ha così portato alla vittoria per la prima volta la Hyundai i20 R5 mentre in testa alla classifica il campione in carica Paolo Andreucci ha rafforzato ulteriormente il suo primato con la sua Peugeot 208 T16 grazie ai punti del secondo posto colto in Sicilia.