Alex Zanardi nel DTM a Misano

Motori
Zanardi_DTM

Alex Zanardi sarà in pista con una BMW M4 al Misano World Circuit nel round italiano del DTM in programma dal 24 al 26 agosto

Il prestigioso campionato turismo tedesco torna in Italia in questa stagione con la tappa di Misano Adriatico nel mese di agosto e lo fa alla grande, con la prestigiosa presenza di Alex Zanardi al volante della BMW M4. La corsa, che si terrà nell’ultimo week-end di agosto, si svolgerà in notturna.

“Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi – le prime parole del campione bolognese – e non vedo l’ora di correre a Misano. Avevo programmato di esserci come appassionato di corse sul circuito romagnolo, invece ci sarò da protagonista in pista e nell’inedita configurazione di una gara DTM in notturna. E’ semplicemente fantastico”.

“Siamo felici di accogliere Alex Zanardi sulla griglia del DTM dice Gerhard Berger, Presidente di ITR, società che organizza il DTM – E’ un personaggio straordinario e popolare, in Italia e nel mondo. La sua vita e il suo esempio, le sue prestazioni da atleta insieme ad umanità ed ottimismo, ispirano forza a milioni di persone in tutto il mondo. Sappiamo che sarà una partecipazione vera, non scenderebbe in pista se poco convinto e di fronte ad un pubblico che lo ama tanto. Conoscendolo, sappiamo che si preparerà con scrupolo, professionalità ed ambizione. Benvenuto in DTM, caro Alex!”.