Motorsport, il sedicesimo episodio su Sky Sport

Motori

L'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport sarà in onda questa settimana sui canali Sky Sport con approfondimenti da mondo della Indycar, del WRC e dal campionato Italiano di Rally.

Primo passaggio giovedì alle 22.30 su Sky Sport Plus al canale 205

Indycar: doppio show a Detroit

Due gare combattute e non prive di incidenti e colpi di scena hanno reso incandescente il week end della Indycar a Detroit. Ad aggiudicarsi il primo round è stato Scott Dixon mentre a quasi tre anni dall'ultimo successo è stato Ryan Hunter-Reay ha trionfare nella seconda manche svolta sul tracciato cittadino della capitale dell’auto americana. Il vincitore della 500 miglia di Indianapolis Will Power grazie ad un secondo ed un settimo posto è riuscito a restare in testa alla classifica precedendo di soli 5 punti Scott Dixon.  

Il WRC approda in Sardegna

 Con i protagonisti del campionato andiamo alla scoperta dei segreti del rally di Sardegna 2018, settimo appuntamento dell’anno. Il Rally sardo non è solo una delle gare più belle e affascinanti dell'intero calendario WRC, ma è probabilmente una delle più difficili a causa delle alte temperature e del fondo reso insidioso dalla grande quantità di pietre che lo caratterizzano. Il pilota Hyundai Thierry Neuville lo affronterà da capoclassifica mentre il suo rivale per il titolo e campione in carica Sebastien Ogier dovrà tentare una non facile rimonta con la sua Ford Fiesta.

Campionato italiano rally: il Leone colpisce ancora

Il pilota ufficiale Peugeot Paolo Andreucci ha vinto la 51esima edizione del Rally Isola d'Elba, che ha fatto segnare il ritorno della storica gara toscana nel calendario tricolore. Il garfagnino grazie ad una grande rimonta ha preceduto la Skoda di Scandola e la Ford di Crugnola prendendo ulteriormente il largo nella classifica del campionato.