Motorsport, il diciottesimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky Sport la diciottettesima puntata del magazine Motorsport con approfondimenti dal mondo dei motori. Dal divorzio Red Bull-Renault al successo di Alonso e Toyota alla 24 Ore di Le Mans, passando per i record della Porsche 919 EVO

Formula 1

Red Bull annuncia il clamoroso addio alla Renault dopo 12 anni di partnership iniziati sotto il segno del successo e terminati tra critiche e tensioni. Nei prossimi due anni le monoposto del team austriaco monteranno le power unit Honda. Il team principal Chris Horner ci spiega il perché.

Mondiale endurance

Fernando Alonso e Toyota vincono la 24 ore di Le Mans sfatando un tabù che vedeva la casa giapponese sempre sconfitta. La maratona della Sarthe ancora oggi è una delle gare più affascinanti dell’anno grazie ad una storia di oltre 90 anni.

Porsche 919 EVO

Dalla campionessa mondiale in carica del WEC i tecnici tedeschi ricavano una versione da qualifica da oltre mille CV che fa scintille sulla pista di SPA. Nelle mani di Neel Jani Porsche è a caccia di record nelle piste più famose del mondo.