CIV Imola, i risultati del weekend

Motori
CIV Imola (foto: Official CIV)
1540_R05_CIV_2018

Nel weekend si è corso all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il terzo round del Campionato Italiano Velocità che ha visto le vittorie di Zanetti e Ferrari in Superbike. Per Pirro, rientrato dopo l’incidente del Mugello, un secondo posto in gara 1 e una caduta in gara 2

Il rientro di Pirro in Superbike

Gara 1 -  Prima vittoria per Zanetti in SBK, il pilota Ducati Motocorsa ha ottenuto prima la pole position e poi il successo nella manche n.1 del weekend davanti a Michele Pirro. Zanetti era al comando della corsa quando, a causa di un problema tecnico, ha rallentato e perso posizioni. Dopo qualche giro di difficoltà ha ripreso il passo andando a vincere con più di un secondo e mezzo di vantaggio su un comunque grandissimo Pirro reduce dalla tremenda caduta del Mugello in MotoGP (miglior tempo in gara per lui). Terzo classificato Matteo Ferrari davanti alle Ducati del Team Barni di Cavalieri e Russo.
Gara 2 -  Prima vittoria in SBK per Ferrari nella seconda manche dopo una spettacolare battaglia con Zanetti e Pirro. Secondo si è classificato il vincitore di gara 1, mentre il test rider Ducati MotoGP è caduto (senza conseguenze) al penultimo giro. A chiudere il podio Luca Vitali con la BMW del DMR Racing.
La leadership in classifica cambia in virtù dei risultati del weekend con il sorpasso di Ferrari che ora ha 12 punti di vantaggio proprio su Pirro.

Moto3, doppietta per Napa

Gara 1 – Vittoria senza storia per Stefano Napa che con la KTM ha trionfato nella prima manche dominando la corsa dopo la pole position. Per il secondo gradino del podio, invece è stata tutta un’altra storia con una bagarre incredibile tra Zannoni e Sintoni vinta da Zannoni per soli due centesimi.
Gara 2 –
Stesso risultato e stesso copione per gara 2. Nepa in solitaria su Zannoni e Sintoni in battaglia tra loro per tutta la corsa. Da segnalare la bella prestazione di Lorenzo Bartalesi (VR46 Riders Academy) 4° con la RMU.
La classifica è ora guidata da Zannoni che con 105 punti precede Nepa (95) e Spinelli (88).

Supersport 600: Vincono Manfredi e Bussolotti

Gara 1 - Vittoria per Manfredi con la Yamaha Team Rosso e Nero che ha battagliato e avuto ragione di Bussolotti (in sella alla Yamaha Rosso Corsa). Terzo Roccoli (Yamaha), davanti a Stirpe.
Gara 2 – Bussolotti ha vinto la seconda manche dopo il secondo posto del sabato. Roccoli è stato in bagarre con lui per tutta la gara, salvo poi essere beffato nel finale da un sorpasso incredibile. Terzo Lorenzo Gabellini, KO invece Manfredi (vincitore della prima manche) a causa di una caduta nel warm up.
Classifica generale con Marco Bussolotti in testa con 104 punti. Stirpe secondo a -3, Manfredi terzo con 84 e Roccoli a 83.

PreMoto3: Veijer e Morosi protagonisti

Gara 1 – Bellissima gara per la Pre Moto 3 con  Colin Veijer su Speed Up che vince partendo dalla pole. Secondo e terzo Morosi e Palazzi.
Gara 2 –
Morosi ha vinto domenica davanti a Rato e Mastroluca.
Classifica generale con Morosi primo a 96 punti davant a Surra 89 e Mastroluca a 77