500 da record al meeting di Garlenda

Motori
_MG_5645

Tre giorni a tutta 500 con il trentacinquesimo Meeting del Fiat 500 Club Italia a Garlenda con più di ottocento “cinquini” storici arrivati da tutta Europa

Il Meeting Internazionale di Garlenda, il più grande evento al mondo dedicato alla storica 500, si conclude oggi, dopo tre giorni all’insegna della passione e dell’amore per la storica “vetturetta” torinese. Oltre 800 cinquini sono arrivati in Liguria da 17 diversi paesi europei e da quasi ogni regione italiana per la 35^ edizione del festival.

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio, i cinquini hanno riempito le strade di costa ed entroterra Ligure. Un modo per coniugare territorio e motorismo storico, festeggiando tra l’altro i 50 anni della popolarissima versione L e i 60 della rara Sport. Tra un omaggio all’Ungheria (nazione d’onore 2018) e un pensiero all’impegno del Fiat 500 Club Italia in campo solidale (come testimonial Unicef e sostenitore della Band degli Orsi del Gaslini) si sono succeduti momenti di divertimento e di approfondimento, riassunti nel grande show del sabato sera. Presente anche la Polizia Stradale, nell’ideale proseguimento della collaborazione sul tema della lotta ai comportamenti scorretti sulle strade che ogni maggio dà vita alla “Settimana dell’Educazione Stradale – Crescere Sicuri”.