Motorsport, il ventunesimo episodio su SkySport Arena

Motori

Il magazine Motorsport da giovedì sui canali Sky con approfondimenti dal mondo dei motori: dalla Indycar che nel weekend ha corso in Iowa, al nuovo record del Nurburgring passando per il campionato italiano di rally con la vittoria di Ceccoli a San Marino

Primo passaggio giovedì alle 20.00 su Sky Sport Arena al canale 203

Indycar, vittoria per Hinchcliffe in Iowa

Per la gara numero 11 della stagione i protagonisti della serie a stelle e strisce si sono dati appuntamento sull’Iowa speedway di Newton dove circondati da campi di mais si è svolta la Corn 300. A vincere con un po’ di fortuna è stato James Hinchcliffe che si è cosi riscattato dopo la clamorosa esclusione dall'edizione 2018 della 500 Miglia di Indianapolis svolta poco più di un mese fa nel celebre catino dell'Indiana in quanto non qualificato.

Crolla il record del Nurburgring con la 919 Evo

La Porsche 919 evo compie un'altra impresa distruggendo il record sulla pista del Nurburgring. Il due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Timo Bernhard, è infatti riuscito ad abbassare di un minuto il record centrato da Stefan Bellof nel 1983. La 919 evo vanta una maggiore potenza rispetto alla vettura del Wec 2017, pari a 1160 cavalli, una aerodinamica attiva ed un 50% di downforce in più oltre ad un sistema DRS applicato all'ala posteriore.

Campionato italiano Rally, Ceccoli vince a San Marino

Il quinto appuntamento del tricolore rally a San Marino, primo sullo sterrato ha visto a sorpresa la vittoria dell’outsider sanmarinese Daniele Ceccoli che sulle strade di casa ha prevalso sui big del tricolore con la sua skoda fabia precedendo simone capedelli e la sua ford fiesta. Per quanto riguarda la classifica del Campionato Italiano Rally la gara si rivelava solo parzialmente negativa per Paolo Andreucci e la Peugeot perche malgrado il ritiro, il Campione d’Italia manteneva un ampio vantaggio in classifica generale con 56 punti contro i 36 di Campedelli ed i 35 di Scandola.