Formula E, New York. Vergne campione, Gara 1 a Di Grassi

Motori
Vergne, New York (foto: Sutton Images)
vergne_new_york_sutt

Nella gara 1 dell’e-Prix di New York il francese recupera dalla diciannovesima posizione fino alla quinta e conquista il campionato davanti a Bird solo nono. Gara a Di Grassi con l’Audi (in lotta per il mondiale costruttori)

Gara 2 dell'e-Prix di New York in diretta su Eurosport alle 21.30 al canale 210 della piattaforma Sky

LO SPECIALE MOTORI

Una grandissima rimonta per vincere un campionato. Jean Eric Vergne (Techeetah) partiva dalla diciannovesima posizione in griglia sul tracciato del porto di Brooklyn a causa dell’annullamento del tempo in qualifica e ha recuperato, insieme a Lotterer (Techeetah), fino alla quinta piazza finale conquistando il titolo della quarta stagione del mondiale “full-elettric”. Una gara sorpasso su sorpasso, lunghissima e terminata con tre giri di anticipo a causa del raggiungimento del tempo limite. L’e-Prix della Grande Mela è stato vinto dall’ormai ex campione in carica Lucas Di Grassi (secondo successo consecutivo) davanti al compagno di squadra in Audi Daniel Abt e alla Renault di Buemi.

Delusione per Sam Bird che non riesce a rimandare la festa di Vergne e si classifica solo nono con la DS Virgin che sembra aver accusato problemi di gestione dell’autonomia.
La prima gara di New York chiude quindi i conti per il campionato piloti ma non per quello costruttori visto che Audi (grazie alla doppietta) si è avvicinata alla Techeetah ricucendo lo svantaggio a cinque punti. Sarà quindi cruciale la gara di questa sera per assegnare anche l’ultimo titolo dell’anno.

E-Prix in diretta su Eurosport alle 21.30 al canale 210 della piattaforma Sky