Motorsport, ventiduesimo episodio in onda su Sky Sport

Motori

Il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori è in onda su Sky Sport Arena. Questa settimana focus sul pilota Alfa Romeo, Charles Leclerc pronto, a detta di molti all'approdo in Ferrari per il prossimo anno, ma anche WRC (che torna in Finlandia) e la "nuova vita" della Minardi M191L riportata in pista dal polo storico Lamborghini

Primo passaggio domani alle 20.00 su Sky Sport Arena, canale 203

LO SPECIALE MOTORI

Formula 1: Leclerc, futuro Ferrari?

Ritratto di Charles Leclerc, ventenne monegasco pilota della Sauber Alfa. Sarà lui ad affiancare Sebastien Vettel alla guida della Ferrari il prossimo anno? Il talento c’è e i risultati parlano chiaro. Quest’anno ha fatto il suo debutto in F1 e in breve tempo ha già colto 13 punti con una monoposto non proprio top, polverizzando il compagno di squadra Ericsonn.

Formula 1, di nuovo in pista la Minarci M191L

Correva l’anno 1992 e nel circus iridato gareggiava una monoposto italiana, la Minardi motorizzata Lamborghini. Si chiamava M191 L ed era dotata di un V12 da circa 700 CV progettato dal celebre Mauro Forghieri. Oggi questa vettura è tornata in pista grazie alle cure del polo storico Lamborghini.

WRC, si riparte dalla Finlandia

I protagonisti del WRC dopo la pausa estiva tornano in azione in Finlandia dove andrà in scena l’ottavo appuntamento del calendario iridato, una gara molto amata sia dai piloti che dagli appassionati. Ce ne parla il campione in carica Ogier che dal rally mille laghi dovrà ripartire per recuperare punti sul suo grande rivale Thierry Neuville che con la Hyundai i20 ha iniziato un tentativo di fuga iridata cogliendo la vittoria negli ultimi due rally e superando cosi in vetta il francese.