CIV, tutto quello che è successo a Misano

Motori

Dal ritorno alla vittoria di Michele Pirro al dominio di Zannoni in Moto3 passando per la doppietta di Valtulini nella SS600. Per la Pre Moto3 doppietta di Bianchi in 125cc e vittorie per Veijer e Motosi in 250cc

Prossimo appuntamento al Mugello il 22 settembre, in onda su Sky Sport MotoGP

Superbike: Pirro torna alla vittoria

Gara 1: Vittoria per Lorenzo Zanetti, la seconda del 2018 con più di 4 secondi di vantaggio sugli avversari. Il pilota Ducati ha quindi accorciato le distanze dal leader della classifica, Ferrari e dal primo degli inseguitori Pirro, potandosi a -13 dalla vetta. Secondo posto per la wild card del weekend Roberto Tamburini, in sella alla BMW, chiude il podio Luca Vitali
Caduta senza conseguenze per Pirro nelle prime tornate della corsa.

Gara 2: Corsa in attesa per Michele Pirro che ha marcato a lungo Lorenzo Zanetti, aspettando il momento migliore per effettuare il sorpasso e controllare la prima posizione. Zanetti ha poi chiuso secondo davanti al pilota BMW e wild card del weekend Roberto Tamburini. La classifica cambia in testa con Pirro che si riprende la prima posizione. Secondo a -3 Ferrari e terzo a sei lunghezza Zanetti.

SuperSport 600: Valtulini vince e rivince

Gara 1: Nel sabato di Misano vince il pilota Kawasaki Stefano Valtulini al termine di una bagarre interminabile e di una gran rimonta. Dietro di lui Massimo Roccoli e Marco Bussolotti

Gara 2: Altra vittoria per Stefano Valtulini. Il pilota Pleo Racing Kawasaki ha bissato il successo del sabato combattendo durante tutta la gara con i rider del Gas Racing Team Massimo Roccoli e Mattia Casadei. Subito dietro di loro chiudono la top5 Davide Stirpe, con la MV Agusta e il leader della classifica Marco Bussolotti del team Yamaha Rosso Corsa. Secondo in classifica generale a -7 Stirpe, terzo Roccoli a -8.

Moto3: Zannoni doppietta

Gara 1: Dominio di Zannoni nella prima manche del weekend. Il leader della classifica ha vinto in tranquillità firmando anche il best lap in 1’43.852 e distanziando gli inseguitori di oltre 12 secondi. Secondo Fusco e terzo Spinelli con la Honda

Gara 2: Altra vittoria per Kevin Zannoni che conclude un weekend trionfale. Questa volta, a differenza di gara 1, Znnoni ha dovuto battagliare con i suoi avversari per vincere la corsa. Secondo e terzo si sono classificati Carraro e Bartalesi. Classifica generale con Zannoni in testa con 155 punti seguito da Nicholas Spinelli a 114. Terzo Carraro a 108.

PreMoto3 125cc 2T: Bianchi vince tutto

Gara 1: Primo posto dalla pole position per Filippo Bianchi davanti a Mirko Gennai e al leader della classifica Jacopo Hosciuc.

Gara 2: Filippo Bianchi completa la sua personalissima doppietta e vince anche nella domenica di Misano ancora davanti a Mirko Gennai e Jacopo Hosciuc. Il terzo classificato del weekend è il leader della classifica con 163 punti. Secondo Bianchi a 144 e terzo Conte con 86.

Premoto3 250cc 4T: Veijer vince due volte ma viene squalificato

Gara 1: Vittoria per Colin Veijer davanti a Matteo Boncinelli (autore del best lap in 1’49.210) e Nikolas Marfurt.

Gara 2: Ancora vittoria per Colin Veijer vanificata però da una squalifica per irregolarità tecnica. La vittoria è quindi di Alessandro Motosi con Matteo Boncinelli secondo e Davide Cangelosi al terzo posto.