Motorsport, il 24° episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. Primo passaggio giovedì 2 agosto su Sky Sport Arena (canale 203) alle 20.00

LO SPECIALE MOTORI

Indycar: Rossi vince in Ohio

Alexander Rossi domina la 200 miglia di Mid Ohio tredicesima gara della Indycar 2018, conquistando così il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a Long Beach. Il pilota dell’Andretti Autosport che si è così rilanciato nella lotta al titolo aveva dimostrato il suo feeling con questa pista già dal sabato staccando la pole position e poi in gara ha sfruttato una strategia vincente essendo stato l'unico pilota ad aver scelto di completare i 90 giri di gara con due soli pit stop.

Mondiale rally: Tanak rilancia Ogier

Ott Tanak su Toyota Yaris ha dominato lo spettacolare rally di Finlandia, ottava prova del campionato mondiale 2018. L’estone dopo una grande battaglia con la Citroen di Ostberg ha firmato il suo secondo successo stagionale rilanciando le ambizioni del team giapponese nella classifica costruttori che ha piazzato anche la Yaris di Latvala sul terzo gradino del podio. Gara deludente per il pilota Hyundai e leader della classifica Neuville solo nono e per il campione in carica Ogier che ha chiuso quinto recuperando qualche punto in classifica al rivale.

Campionato italiano rally: a Roma Andreucci favorito

Tutti i big del tricolore steccano al rally di Roma Capitale uscendo di scena anzitempo ma a due gare dal termine il pilota Peugeot Andreucci resta il grande favorito grazie ad un buon vantaggio in classifica. Alla fine primo al Rally di Roma tra gli iscritti al CIR è l’outsider Giacomo Scattolon bravo ad evitare le insidie della gara con la sua Skoda.