Motorsport, il 25esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da venerdì 10 agosto su Sky Sport Arena (canale 203)

LO SPECIALE MOTORI

Formula 1: il punto sul mercato

Mentre la F1 è in vacanza facciamo il punto sul mercato piloti.  Dopo il clamoroso passaggio di Daniel Ricciardo dalla Red Bull alla Renault solo sei piloti su 20 del Circus iridato possono godersi il meritato riposo conoscendo già il loro futuro, con le trattative per gli accordi che definiranno lo schieramento del Mondiale 2019 in pieno fermento tra colpi di scena e punti interrogativi che hanno sconvolto quello che un paio di mesi fa sembrava un mosaico già ben definito.

Mondiale rally: ancora Tanak

Durante la pausa estiva i team del WRC hanno lavorato sulle loro vetture portando gli aggiornamenti nel rally di Finlandia. I risultati sono stati ottimi in alcuni casi e disastrosi in altri. Per la Citroen per esempio il fine settimana del Rally di Finlandia è probabilmente stato uno dei migliori del 2018 col secondo posto di Ostberg dopo un bel duello col vincitore Tanak su Toyota mentre le novità introdotte sulle Ford del team M-Sport non hanno affatto aiutato il campione del mondo Sebastien Ogier che in Finlandia ha faticato moltissimo chiudendo quinto solo grazie al gioco di squadra del compagno di team Suninen che gli ha di fatto ceduto la posizione per aiutarlo nella sua corsa al titolo.

Motorsport story: Porsche compie 70 anni

Il marchio Porsche compie 70 anni ma è oggi più vivo e vitale che mai sia nelle competizioni che sul fronte delle vetture stradali. Malgrado il fondatore Ferdinand Porsche operasse nel settore automobilistico dagli anni 30 la prima vera Porsche prodotta fu la celebre 356 del 1948 che segnò l’inizio della neonata casa tedesca. Tra successi sportivi e vetture iconiche come la 911 ripercorriamo l’epopea della casa di Stoccarda.