Indycar, a Pocono è il momento del rush finale

Motori
indy_pocono

Dal raceway di Pocono a Long Pond su Sky Sport Arena domenica 19 agosto la quart’ultima gara della stagione di Indycar, con la lotta per il titolo ancora apertissima

Quattro gare da disputare e un distacco di 46 punti da difendere per Scott Dixon se vuole mettere le mani sul suo quinto titolo in Indycar. La volata finale inizia già questa domenica con una delle gare più importanti e spettacolari della serie, quella di Pocono, nel “Tricky Triangle”, un tri-ovale da 2,5 miglia da percorrere per 200 volte full gas.
Come già detto Scott Dixon (fresco di rinnovo con Ganassi) inizia questo rush finale con un bottino di 494 punti, 46 di vantaggio su Alexander Rossi, primo degli inseguitori. Dietro di loro a -14 dal secondo della classe c’è Josef Newgarden che tiene a distanza di sicurezza (-37) il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Will Power.

Ecco le parole del capoclassifica alla vigilia della gara di Pocono: “Ogni gara è diversa, ogni weekend devi provare a vincere, devi pensare che stai scendendo in pista per arrivare primo e se non puoi arrivare primo allora devi provare ad arrivare secondo, se non puoi arrivare secondo prova a chiudere la gara terzo, e così via. E per noi, che siamo tra i più veloci e che vogliamo vincere ogni gara, è importante ragionare così. Vincere il quinto titolo sarebbe fantastico, Cinque è meglio di quattro, giusto?!”

Appuntamento a domenica 19 agosto a mezzanotte su Sky Sport Arena, canale 204