DTM, on board con Zanardi preparando il ritorno in pista

Motori

Ecco le immagini di Alex Zanardi in pista con la BMW M4 sul tracciato di Vallelunga per preparare il weekend del DTM con il doppio appuntamento che si correrà per la prima volta in notturna a Misano

La tappa di Misano del DTM è in diretta su Sky Sport Arena (canale 204). Gara 1 sabato 25/8 alle 22.30, gara 2 domenica 26 agosto alle 22.30

CAMPIONATO DTM, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

La preparazione

Circuito di Vallelunga, Campagnano di Roma. Alex Zanardi sale per la prima volta sulla BMW M4 appositamente ingegnerizzata per le sue esigenze fisiche e che userà il 25 e 26 agosto a Misano in occasione del weekend del DTM al quale parteciperà come wild card.
Via la carrozzina e dentro l'abitacolo, sul sedile da corsa, senza protesi. Si, perché l'ironman italiano correrà senza protesi e controllerà interamente l'auto con il solo ausilio delle mani (e delle braccia). La novità più significativa è sicuramente la presenza di un freno a leva con un bottone/flipper che serve per scalare le marce, una vera e propria innovazione "racing" per BMW (qui tutti gli aspetti tecnici in dettaglio).

In pista con la BMW M4

 "È davvero una vera macchina da corsa. È in fibra di carbonio e creata per ottenere la massima performance" queste le parole di Zanardi al termine dei test di Vallelunga dove il pilota italiano ha compiuto quasi 300 giri per prendere confidenza con la M4 e tutte le novità tecniche portate a bordo per lui. "Le sospensioni sono racing, così come i freni e il motore è un motore da corsa. Il cambio è incredibilmente veloce, costruito come un cambio di Formula 1. Mi ha sorpreso la velocità in curva di questa M4, è davvero incredibile. Anche i freni sono fantastici, puoi frenare in un batter d'occhio anche da 300 km / h per entrare in una curva da seconda marcia per poi uscirne con una grande accelerazione. È davvero una macchina impressionante."